INTERVISTA A GABRIELE REGINA

Oggi ci sta intervistare il giovane cheraschese Gabriele Regina, campione europeo di kick boxing che riempie d’orgoglio il mondo dello sport cheraschese.
Insieme a sua sorella Cristiana e a una mia amica Francy abbiamo scelto queste domande:


Che cos’è la kick boxing?
La kick boxing é una disciplina sportiva da combattimento originaria del Giappone e diffusasi negli Stati Uniti. Combina le tecniche di calci tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.


A quanti anni hai iniziato?
Ho iniziato questo sport alla giovane età di 5 anni, nell’ottobre del 2009.


Quando vivevi in Puglia praticavi già questo sport?
Si, tutto è iniziato in Puglia nella palestra “Contact School” di San Severo.


Da quanto tempo ti alleni?
Mi alleno da 13 anni.


Quante ore a settimana ti alleni?
Settimanalmente mi alleno dalle 7 alle 12 ore. In base agli impegni ho la possibilità di allenarmi di più o meno ma cerco sempre di ritagliarmi del tempo.


Perché hai scelto uno sport dove si combatte essendo tu così calmo?
A dirla tutta non sono sempre calmo però ho scelto questo sport dato che volevo iniziare un’attività sportiva che mi divertisse e mi desse una disciplina quindi quando per la prima volta ho visto i sacconi in palestra muoversi, ho capito:
“Questo è il posto giusto per me”.


Chi sono stati i tuoi coach in questi anni?
In questi anni ho avuto diversi maestri a partire dal mio primissimo mentore Ciro Marseglia in Puglia fino ad arrivare qui in Piemonte ad allenarmi con diversi coach di altre palestre. Al momento mi alleno ad Alba nella palestra “KBC2000” con il maestro Fabio Martini.


Riesci ad allenarti e studiare durante la settimana?
Di solito riesco ad allenarmi e studiare durante la settimana ma non sempre è facile organizzare il mio tempo per fare in modo di intrecciare lo studio allo sport.


In quale categoria hai vinto?
Ho vinto nella categoria Juniors (dai 15 ai 18 anni), −74 kg KL


Ti piace praticare questo sport?
Io amo praticare questa disciplina perché oltre a piacermi lo sport in se, in generale l’attività fisica stimola l’endorfine cioè l’ormone della felicità, quindi riesco a stare bene con me stesso sia mentalmente che fisicamente. Inoltre per me rimane da sempre una valvola di sfogo oltre che un divertente passatempo.


Hai vinto il combattimento Europeo, come ti sei sentito durante la premiazione?
Durante la premiazione mi sono sentito soddisfatto del mio lavoro anche se molto duro. Dopo un periodo di lock down e un altro periodo ancora più pesante di mononucleosi in cui non ho avuto la possibilità di allenarmi, raggiungere un traguardo del genere è stato davvero una soddisfazione. Quando sono salito sul gradino più alto del podio sembrava tutto così irreale, un sogno che diventava realtà.


Possiamo venire a vedere una tua gara?
Purtroppo al momento non è possibile venire a vedere una mia gara per problemi legati al Covid-19 ma quando sarà di nuovo possibile sarete i benaccetti. Mi raccomando, fate il tifo perché a noi atleti ci mancate!

Grazie Gabriele per le risposte e speriamo di vederci presto!

Pubblicato da Simone Patania

Stabilmente ho dato al blog naturale spontaneità al mio pensiero , con l'idea di vincere una "partita di calcio" . Detto il mio pensiero con l'impossibilità di "scalciare la palla" per fare goal , ma con lo stesso stato voglioso di chi ha certamente la forza di correre e segnare per vincere , al fine di abbattere barriere di ogni tipo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.